Lunedì 13 gennaio alle 10.30, presso la Cascina Dedè di Borghetto Lodigiano, si terrà la prima tappa delle visite aziendali che compongono il programma di orientamento al lavoro intitolato "Grand Tour" dedicato all’Istituto Professionale “L. Einaudi”di Lodi.
Il caseificio Dedè rappresenta un luogo di incontro tra storia, tradizione e innovazione. Deriva infatti da una antica azienda agricolo-casearia insediata nel 1945 alla Cascina Rosa del Propio di Borghetto Lodigiano. L’attaccamento alla tradizione non è mantenuto solo dalla continuità della famiglia del titolare, ma anche dalle famiglie dei dipendenti e dei collaboratori, le quali, di padre in figlio, hanno trasmesso lo spirito di collaborazione e la passione per il mestiere.
Gli alunni delle classi 3A e 3B dell’indirizzo servizi commerciali saranno accompagnati dalle docenti Falzone, Tortelli, Camera e Saletta oltre a Marta Gioia per Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, Ente coordinatore del progetto. Parteciperanno alla visita, per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, le dott.sse Melis e Pancaro.
Il Tour farà una seconda tappa nel mese di gennaio presso il Salumificio Bertoletti di Graffignana, una nel mese di febbraio presso il Birrificio The Brave di Lodi e terminerà, a marzo, con l’ultima visita presso l’ICR di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...