“Saranno Matricole” è l’iniziativa tradizionalmente promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lodi, in collaborazione con Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana), e rivolta agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori, per approfondire la conoscenza del mondo universitario.
L’appuntamento, riservato a chi si è iscritto nei giorni scorsi, si svolgerà online ed è in programma domani, sabato 20 febbraio 2021, su piattaforma Zoom, dalle 9.00 alle 12.30.
Durante la mattinata è prevista la partecipazione di 155 ragazzi degli istituti superiori che si confronteranno con 45 universitari appartenente a 34 indirizzi di studio.
Istituti superiori che hanno aderito all’iniziativa: Liceo scientifico Gandini e classico Verri; Liceo statale Maffeo Vegio; Istituto tecnico, economico e tecnologico Bassi; Istituti di Istruzione superiore Volta, Cesaris, Ambrosoli, Tosi, Pandini - Piazza; Istituto professionale Einaudi; Liceo Novello.
Università coinvolte: Università degli Studi di Milano; Università degli Studi di Milano-Bicocca; Università degli Studi di Pavia; Università degli Studi di Parma; Università Luiss; Università cattolica di Milano; Università degli Studi di Padova; Politecnico di Milano; Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” della Società Umanitaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...