Giovedì 2 giugno, in occasione del 76° Anniversario della Fondazione della Repubblica, in Piazza Vittoria a Lodi a partire dalle 10.00, si svolgerà la cerimonia commemorativa con l'alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, il Prefetto Giuseppe Montella passerà in rassegna il picchetto, le rappresentanze, i labari e i gonfaloni alla presenza dei sindaci della Provincia e delle autorità.
Quest'anno, per la prima volta dopo la fine dello stato di emergenza, le celebrazioni potranno tornare all’originaria configurazione e Lodi potrà nuovamente festeggiare la ricorrenza senza le restrizioni dovute alla pandemia.
Ad accompagnare l'evento, la Banda "Orsomando" di Casalpusterlengo che suonerà l'inno nazionale ed eseguirà alcuni brani musicali.
Inoltre, la scuola d’arte “Il Ramo”, con il coro della sezione Musical della scuola, gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Il Ponte” e con la partecipazione del regista ed attore Pietro Pignatelli daranno vita ad una performance di musica e parole dal titolo “Il Volto della Pace”, sul tema, quanto mai attuale, del perseguimento della pace tra i popoli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...