Si moltiplicano anche a Lodi le iniziative promosse in occasione della giornata internazionale dedicata alle donne.
Il Museo della Stampa e della Stampa d'Arte "Andrea Schiavi" in via della Costa sabato 8 e domenica 9 marzo ha pensato ad alcune iniziative dedicate all'arte e alla letteratura.
Sabato 8 marzo, a partire dalle 15:30, ha in programma anzitutto la mostra delle opere degli studenti dell'ASFOL di Lodi dedicate proprio all'immagine della donna nella nostra cultura.
Alle 17:00, poi, verrà inaugurata la mostra d'arte dal titolo "Donne nella pittura toscana del '900" dedicata in particolare ai pittori macchiaioli e post-macchiaioli: la donna non solo come identità di genere ma come madre, moglie, compagna e anche come lavoratrice.
Domenica, 9 marzo, invece, a partire dalle 16:00 è in programma un momento conviviale di lettura, discussione e testimonianze ad opera delle protagoniste del progetto e degli uditori presenti; nello stesso pomeriggio sarà possibile sostenere il progetto "La Casa di Robi", una casa presso Cascina Cappuccina gestito dalla Cooperativa Eureka, all'interno della quale i giovani con disabilità possono andare a vivere in autonomia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...