E' confermato: nell'ambito dell'iniziativa RamazziAMo LO", sabato prossimo 15 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, sotto i portici del Broletto si terrà la mostra dal titolo esplicativo "Abbiamo un problema da Porci?".
L'iniziativa vuole essere un momento di sensibilizzazione, rivolto a cittadini e istituzioni, circa lo stato di degrado nel quale, dal punto di vista dell'igiene urbana, versa la città di Lodi.
Durante la mostra verranno esposte foto arrivate al sito di "RamazziAMO LO" nelle scorse settimane.
Malgrado l'impegno delle amministrazione pubbliche nel rendere più pulita la città, infatti, dopo l'introduzione della raccolta dei rifiuti urbani 'porta a porta', sono decine e decine i casi di abbandono dei rifiuti in ogni angolo - più o meno nascosto - del capoluogo.
Non passa giorno che non venga qualche segnalazione al gruppo di cittadini che, per loro iniziativa, hanno deciso di dare una bella ripulita alla città. Hanno già raccolto le adesioni di alcuni enti pubblici ed a maggio partirà l'operazione che ha soprattutto il compito di sensibilizzare i lodigiani - soprattutto coloro che sono abituati ad abbandonare i rifiuti ovunque - ad essere più attenti al decoro e all'igiene di tutti.
In questo ambito si colloca la mostra fotografica di sabato mattina, sotto i portici di Palazzo Broletto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...