Prende il via martedì, 6 ottobre, a Lodi la nuova edizione - l'undicesima - di Caleidoscopio Fest, la rassegna annuale dedicata alla salute mentale.
Fino al 12 ottobre prossimo sono in programma spettacoli teatrali, proiezione di filmati, mostre e incontri che mettono al centro la persona nella relazione di cura.
Il titolo della manifestazione è "Abitare la persona": un'occasione per pensare all'incontro con l'altro come a una persona come noi e al tempo stesso diversa da noi.
Un altro da sé, come si usa dire, come noi somma di molteplici dimensioni. Tutte indispensabili a ricostruire la storia da cui proveniamo. Nessuna, considerata da sola, sufficiente a definirci. Anche quando parliamo di persone con disturbi della mente.
Si inizia martedì sera, al Teatro alle Vigne di via Cavour con lo spettacolo teatrale dal titolo "Habibi" con Stefania Zitto.
Ultimo incontro, sabato 12 ottobre, in Sala dei Comuni all'interno della sede della Provincia, con una riflessione dedicata alla Legge Basaglia e alle sue prospettive nell'oggi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...