L’aiuto ai terremotati di Belmonte Piceno continua.
Lodi non dimentica. E’ partito il 24 gennaio un carico di generi vari, doni frutto della generosità dei lodigiani, ancora una volta all’indirizzo delle popolazioni del centro Italia vittime del terremoto: regali per i bambini, materiali vari di cartoleria, giochi. E poi indumenti per gli umani, coperte e cibo per gli animali.
La generosità è sempre in moto, e per questo non si può non ringraziare chi ha collaborato alla riuscita della spedizione: Adamo Ferradini per il trasporto. E poi Diego Ferippi ed Eric Merlo per l’aiuto durante la raccolta che ha preceduto la partenza.
Per le donazioni, si ringraziano: Enrica Pedrazzini, Noris Conca, Francesca Rota, Davide Mangone, i Topolini di Classe della Scuola dell’Infanzia di San Gualtiero, Scrivi e Cuci, Luciano Mangone, Anna Tiani, Chiara Majocchi, Gloria Sangalli , Adriana (del Bar Caffè degli Angeli).
Questo invio di fine gennaio si accompagna a una splendida notizia: con il contributo generoso di alcuni lodigiani, a Belmonte è stato possibile l’acquisto di uno strumento didattico straordinario: una Lavagna elettronica per la Scuola Materna locale.
Ora, si prospetta un nuovo impegno: raccogliere fondi per l’acquisto di uno scuolabus. Una apposita iniziativa si svolgerà presso il Caffè Letterario di Via Fanfulla a Lodi domenica 18 febbraio a pranzo (ore 13) . Una originale “rappresentazione a tavola” dal titolo: IO STO DALLA PARTE DEI CATTIVI: Riflessioni dalla Genesi alla Strage degli Innocenti. Testo e rappresentazione saranno opera di Luciano Allegri (compagnia teatrale Lavori in Corso), con la partecipazione di Tamara Majocchi.
Naturalmente, anche stavolta si attende una generosa partecipazione, per un simpatico modo di coniugare beneficenza e spettacolo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...