E' in programma per sabato 5 aprile, alle ore 9.30, presso la Sala Chiesetta di Palazzo San Cristoforo a Lodi, il primo di 3 incontri formativi sull'apicoltura promossi nell'ambito del progetto "Più sei piccolo e più conti: la piccola fauna alata protagonista di monitoraggi ambientali e servizi ecosistemici da valorizzare".
Il progetto, cofinanziato con risorse del bando "Biodiversità e Clima" di Regione Lombardia con il supporto di Fondazione Cariplo, ha come capofila il Parco Adda Sud e vede la partecipazione di Provincia di Lodi, Comune di Boffalora d'Adda e Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell'Università degli Studi di Milano, con la collaborazione di Movimento Lotta alla Fame nel Mondo e cooperativa Il Pellicano.
L'incontro di sabato 5 aprile sarà dedicato al tema "Importanza degli insetti impollinatori per la biodiversità"; gli altri due incontri sono in programma sabato 12 aprile e sabato 10 maggio, sempre presso la Sala Chiesetta della sede della Provincia di Lodi.
A chiusura del ciclo, il 17 maggio è prevista una visita ad un apiario che verrà allestito presso il chiostro dell'ex convento di San Domenico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...