Visite guidate, laboratori, letture animate ed altro ancora: è quanto hanno messo in campo nel Lodigiano, nell'ambito del progetto 'Cicladda', dalla Federazione degli amici dell'ambiente e della bicicletta, con l'apporto del Parco Adda Sud, della Provincia e del comune di Castiglione d'Adda.
Sono in programma sabato e domenica, per l'intera giornata, a Lodi - in piazza Castello -, a Turano Lodigiano e a Castiglione d'Adda, nella suggestiva cornice del centro visite del Parco Adda Sud, sede anche del centro per le cicogne.
L'obiettivo di fondo è proprio questo: riscoprire il centro specializzato nella salvaguardia delle cicogne, progressivamente reimmesse su tutto il territorio, anche con inevitabili sconfinamenti nelle province vicine legati agli spostamenti di questi volatili.
Per valorizzarlo, è stato ideato un percorso ciclabile che fa perno proprio sul centro visite di Castiglione: domenica, 29 settembre, lo si raggiungerà, ovviamente in bicicletta.
Previste - sabato e domenica - anche visite guidate a Palazzo Calderari in quel di Turano e alla chiesa di santa Maria Incoronata.
La due giorni, immersi nel parco Adda Sud, è stata presentata nella sede della Provincia dagli organizzatori della manifestazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...