Aperta ufficialmente questa mattina a Codogno la 'Fiera Autunnale' della cittadina lodigiana dedicata in particolare alla zootecnia.
Nei padiglioni di viale Medaglie d'Oro hanno trovato posto gli stands degli allevatori locali, delle società di servizio al settore primario, delle organizzazioni agricole - Confagricolura in testa - e delle imprese artigiane che si occupano di agro-alimentare.
In mostra le vacche da latte e da carne, assieme ad alcuni esemplari di animali provenienti da altri continenti, come i lama.
Oggi pomeriggio, la cerimonia ufficiale di inaugurazione della fiera alla presenza dell'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Fava; con lui il presidente della provincia di Lodi, Mauro Soldati, il presidente della Camera di Commercio, Carlo Gendarini, ed il sindaco di Codogno.
La fiera in realtà è già entrata nel vivo nei giorni scorsi con i convegni e gli incontri di studio sui temi più rilevanti dell'agricoltura. Nello specifico, ieri pomeriggio Confagricoltura ha proposto una riflessione-testimonianza sull'agricoltura biologica, con l'intervento in sala Vezzulli dei rappresentanti di alcune aziende agricole che si sono specializzate in questo ambito.
La fiera autunnale raggiungerà, comunque, il suo apice domani con l'afflusso di centinaia di visitatori. Molte le manifestazioni collaterali che proseguiranno poi anche nei prossimi giorni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...