Aperto questa mattina a Milano, in piazza Città di Lombardia, il 'Salone dello Studente'.
"Oggi diamo molto volentieri spazio a chi si occupa del futuro, e di quello dei giovani in particolare, e del collegamento col mondo del lavoro" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, all'inaugurazione della ventisettesima edizione del 'Salone dello Studente'. Alla cerimonia ha preso parte anche l'assessore regionale, Valentina Aprea.
"Istruzione-formazione e lavoro sono due mondi che spesso fanno fatica a dialogare - ha sottolineato Maroni - ed è per questo che ho assegnato all'assessore Valentina Aprea entrambe le deleghe, perché il passaggio da un mondo all'altro è complicato e segna la vita dei giovani".
"La Lombardia è una regione straordinaria - ha detto il presidente agli studenti -, dove c'è il maggior numero di start up, realizzate da giovani, ed è la Regione che mette a disposizione di chi vuole dare vita alle proprie idee e intraprendere le strutture, il sostegno, le risorse necessarie".
"Un paio di settimane fa sono stato in Silicon Valley, a vedere non solo cosa è successo, ma anche come è successo - ha detto ancora il governatore - e abbiamo imparato molte cose, soprattutto che chi ha una buona idea, a maggior ragione se è un giovane, deve essere messo nelle condizioni di realizzarla e non essere bloccato per mancanza di fondi o perché non ci sono strutture adeguate".
"E' quello che stiamo cercando di fare qui: vogliamo che la Lombardia vada anche oltre la Silicon Valley, che diventi la 'Lombardy Valley' - ha concluso il presidente - e la prima cosa da fare è mettere i giovani nelle condizioni di seguire la strada che hanno deciso di seguire: informandoli sull'ampia offerta formativa che hanno a disposizione e sostenerli nello sviluppo delle proprie capacità e delle proprie idee".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...