Una grande festa per celebrare la Repubblica, la libertà e la democrazia, una festa che sia prima di tutto un momento di convivialità e aggregazione: questo è lo spirito con il quale il Circolo Arci Ghezzi di Lodi propone per il 2 giugno una giornata di iniziative ed eventi aperti alla città.
"Il nostro circolo rappresenta quotidianamente un punto di incontro e di socializzazione importante per tanti abitanti della città bassa – spiega la Presidente del circolo, Bruna Soresina – ma in occasione della Festa della Repubblica vogliamo fare di più, spalancando simbolicamente e concretamente le nostre porte e scendendo in strada".
Da qui la scelta di una giornata in allegria che si svolga, tempo permettendo, all'aperto, lungo via della Maddalena, che si riempirà per l'occasione di tavoli e sedie.
Si comincia la mattina, con una passeggiata in bicicletta che parte alle 9 dall'Arci e attraversa alcuni tratti suggestivi della campagna lodigiana, con ritorno previsto per le 12.30. Intanto nella sede del circolo, a partire dalle 10.30, si terrà un torneo di briscola per tutti gli appassionati delle carte. Dopo un aperitivo conviviale, si pranza tutti assieme lungo via Maddalena, mentre nel pomeriggio si canta e si danza con il maestro Renato Cipolla.
All'interno dell'Arci, per tutto il giorno, sarà possibile visitare la mostra fotografica “I 35 anni del circolo”, che ripercorre le numerose iniziative culturali e sociali messe in campo in oltre tre decenni di attività.
A partire dalle 18.30, infine, interverranno i soci più giovani, con il concerto eco-friendly del gruppo Manzella Quartet – una band che suona esclusivamente strumenti realizzati con materiali di recupero – e un breve intervento del candidato sindaco per il centro sinistra Carlo Gendarini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...