'Artigiano in fiera' col vento in poppa nei padiglioni espositivi di Rho-Pero.
"Anche quest'anno 'L'Artigiano in Fiera' è testimonianza di vitalità di un settore che sa adeguarsi ai tempi, dotarsi degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, senza però perdere il forte legame con la tradizione".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Mauro Parolini intervenendo, in fiera a Rho, alla cerimonia di inaugurazione dell'edizione 2016 della manifestazione, celebrata nel padiglione della Regione Umbria, per manifestare solidarietà agli artigiani colpiti dal terremoto.
"Quello che si percepisce chiaramente girando tra gli stand - ha sottolineato l'assessore - è la capacità di mettere in campo un'eccellenza nel lavoro, nei materiali, nei prodotti. Per questo quello che Regione Lombardia sta facendo per l'artigianato viene incoraggiato dal vedere risultati così straordinari".
"Siamo colpiti - ha aggiunto Parolini - dalla grande mobilitazione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. Regione Lombardia oltre all'apporto offerto immediatamente dal punto di vista della Protezione Civile e Sanitario, ora vuole dare il proprio contributo anche per il settore turistico. Stiamo lavorando a un intervento che prevede, attraverso lo stanziamento di 1 milione di euro, attività di promozione congiunta, dal punto di vista turistico con le Regioni coinvolte nel sisma, per promuovere e diffondere il messaggio che in quelle località ci sono ancora dei luoghi meravigliosi da conoscere, dove si possono trascorrere piacevoli vacanze".
La fiera proseguirà fino a domenica, 11 dicembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...