Lo spirito missionario è gioioso e nutre la speranza e mai come oggi tutti sentiamo il bisogno di alimentare questi sentimenti.
Sempre più richiesta sul territorio infatti la partecipazione dei Missionari Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore a Milano in occasione di celebrazioni e feste pubbliche, anche laiche, per portare il messaggio francescano di pace e di bene.
Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre a Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo - siamo in provincia di Lodi -, dove il Comune ha chiamato i Frati ad intervenire alla festa ‘Aspettando Babbo Natale’, nel prezioso contesto in stile Liberty della Villa Biancardi, nel centro del paese, in via Ludovico Vestarini.
Il programma della giornata inizia alle ore 9.30 e termina alle 18.
L’ultimo evento è l’arrivo di Babbo Natale alle 16,30. I Cappuccini missionari di Milano saranno presenti con diversi stand e le offerte raccolte saranno devolute al sostegno della comunità cristiana di Betlemme, che è il progetto solidale natalizio 2024.
I fornai volontari di ‘Pane in piazza’, la storica manifestazione benefica dei Frati con la Famiglia Marinoni, che nel 2025 tornerà in Piazza Duomo a Milano, sforneranno in diretta le loro prelibatezze dolci e salate; un altro gazebo offrirà i prodotti della terra provenienti da piccole aziende delle regioni terremotate e dai monasteri, e infine non potrà mancare la proposta di curiosi presepi etnici da collezione o da regalo da tutto il mondo.
In caso di maltempo, l'evento slitterà alla domenica successiva, 22 dicembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...