Mentre prosegue l'iter burocratico sulla valutazione del mega inceneritore che potrebbe prendere forma a Castiraga Vidardo, nei pressi di Sant'Angelo Lodigiano, il vasto gruppo di realtà locali e provinciali che si oppone a questa eventualità chiama tutti a raccolta nell'assemblea pubblica indetta per martedì, 12 novembre.
Con inizio alle 21:00, nel salone dell'oratorio San Michele di vicolo Santa Croce a Vidardo, sono previsti gli interventi di diversi esponenti del territorio: Emma Perfetti, sindaco di Castiraga Vidardo, Sara Asti, presidente del Comitato Ambiente Vidardo, Paolo Crosignani, esponente dell'associazione Medici per l'Ambiente, Andrea Poggio, di Legambiente circolo Lodiverde, Riccardo Rota, direttore Ufficio Pastorale Sociale della Diocesi di Lodi, Fabrizio Santantonio, presidente della Provincia di Lodi.
Con loro sindaci dei Comuni lodigiani e delle province vicine.
Perché proprio a Vidardo l'assemblea pubblica ? Perchè il gruppo internazionale Itelyum ha proposto di realizzare un mega inceneritore da 154.000 tonnellate di rifiuti industriali pericolosi, prodotti in tutta Europa.
Il comitato che vi si oppone ha già raccolto 3 mila firme contro questo progetto che mette a rischio le condizioni ambientali complessive di tutto il territorio provinciale e la salute di migliaia di persone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...