Si è tornati a parlare, ieri sera in consiglio comunale a Lodi, della contestata centrale a gas che ha trovato attuazione nell'area dell'ex macello comunale di via Defendente, alle spalle del tribunale della città.
Voci critiche anche dalle opposizioni di centro destra che, nei mesi scorsi, invece, avevano sostenuto l'impianto.
"Abbiamo udito anche nel Consiglio Comunale di ieri le loro parole critiche verso il progetto di Linea Green, verso la proposta di insediare ancora una caldaia a basso rendimento e dipendente da energie fossili e inquinanti in piena città - dice in proposito Andrea Poggio di Legambiente -. Non vi chiediamo abiure sulle scelte passate, vi prendiamo in parola".
E' per questo che l'esponente ambientalista ha invitato tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, all'assemblea pubblica sul tema della centrale a gas in programma venerdì prossimo, 30 settembre alle 21, nella sala Granata della biblioteca civica di via Solferino.
"L’assemblea - sottolinea Poggio - ha lo scopo di trovare insieme una via d’uscita che porti, nel tempo più rapido e nel modo più condiviso possibile, alla chiusura dell’impianto e alla ricerca di alternative di riscaldamento più efficienti, economiche e rinnovabili possibili. Proviamo a condividere una soluzione alternativa convincente."
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...