Concerto di Natale a Melegnano, promosso ed organizzato dal Rotary Club in collaborazione con Avis Melegnano ed il Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza.
E' in programma questa sera, a partire dalle 21.00, nella basilica minore di San Giovanni.
Ad allietare la serata sarà la Wind Orchestra di Mulazzano diretta dal maestro Enrico Boselli.
Lo scopo del concerto è anche quello di dare un contributo per il restauro di alcuni volumi provenienti dall'Archivio Storico della Basilica della Natività di San Giovanni Battista che assicura da molti anni la conservazione e catalogazione dei materiali cartacei e del patrimonio bibliografico della comunità melegnanese.
Nel corso della serata, oltre all'esecuzione dei brani appositamente selezionati dalla Wind Orchestra, si avrà l'occasione di ascoltare una speciale versione dell'Ave Mari i cui spartiti sono stati trovati nell'archivio di Padre Giacomo Bardelli, missionario e cittadino melegnanese che ci ha lasciato nel 2007.
L'esecuzione di questa sera è dedicata alla sua memoria e al ricordo nella preghiera di Padre Luigi Maccalli, anche lui missionario che da più di un mese è nelle mani di ignoti rapitori che lo hanno prelevato dalla sua missione di Bomoanga nel sud-ovest del Niger.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...