"Il tema della balbuzie è un argomento da trattare con grande attenzione e sensibilità, perché una difficoltà di carattere espressivo rischia di creare grandi traumi e problemi di carattere psicologico ed emotivo nei bambini e ragazzi. Per questo Regione Lombardia riserverà un'attenzione particolare a questo disturbo".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, al termine di Blablatram, l'iniziativa organizzata a bordo della storica vettura dell'Atm per le vie del centro di Milano da ‘Vivavoce Institute’, centro di rieducazione della balbuzie, in occasione della Giornata internazionale per la sensibilizzazione alla balbuzie, che si celebra domenica.
Il tour è stata anche l'occasione per l'esibizione di Camillo Zottola in arte "Millinger", un ragazzo che grazie al metodo del Centro ha sconfitto con il rap la balbuzie. "Oggi ho conosciuto una realtà splendida - ha sottolineato l'assessore- il centro ‘Vivavoce’ di Milano, che con metodi innovativi aiuta chi soffre di balbuzie a superare gli ostacoli e a trarre da un impasse un'opportunità. L'esempio di Millinger , un ragazzo che grazie al rap ha vinto la sua battaglia – ha concluso - sarà di esempio a tanti altri ragazzi che si trovano nella sua stessa condizione".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...