Si moltiplicano anche in Lombardia le iniziative di solidarietà nei confronti dei terremotati del reatino e del piceno.
Arriva in Lombardia la caciotta solidale salva stalle, fatta con il latte raccolto negli allevamenti terremotati del centro Italia, per sostenere la ripresa delle attività e la ricostruzione.
L’intero incasso della vendita sarà devoluto alle aziende agricole danneggiate dal sisma. La caciotta della solidarietà, riconoscibile dalla speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli” pesa 1,3 chili e sarà venduta al prezzo di 10 euro.
Il primo appuntamento in programma è mercoledì 14 settembre a Pavia in piazza del Carmine, dalle 7.30 alle 12.30 e poi anche il 17 settembre stesso luogo e stessi orari.
Giovedì 15 settembre la caciotta solidale si potrà acquistare in viale Romagna a Monza dalle 8.30 alle 13.00, in provincia di Sondrio alle 20.30 nel Palazzetto dello Sport di Albosaggia.
Venerdì 16 settembre sarà la volta di Lodi, al Circolo Archinti di viale Pavia dalle 8.30 alle 13.00, mentre sabato 17 il formaggio salva stalle si potrà acquistare al mercato di via Ripamonti a Milano dalle ore 8.30 alle 13.00 e alla festa della zucca di Casalmaggiore (Cremona) dalle 8.00 alle 20.00, iniziativa che proseguirà anche domenica 18 settembre dalle 8.00 alle 20.00.
Sempre domenica, poi, la caciotta solidale sarà presente tutta la giornata a Varese in occasione della manifestazione “Agrivarese”.
Il 25 di settembre le caciotte della solidarietà torneranno a Rivolta d’Adda e a Crema.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...