Ricorre domani la cinquantesima edizione della 'Giornata Mondiale della Pace', lanciata da Papa Paolo VI per richiamare l'attenzione sulla pace come condizione imprenscindibil per la crescita dell'umanità.
La sua attualità resta inalterata, a conferma di una situazione mondiale che evidenzia tante, troppe microconflittualità che hanno fatto dichiarare più di una volta a Papa Francesco la presenza di fatto di una 'Terza Guerra Mondiale' diffusa a livello planetario.
Domani, anche nella diocesi di Lodi si tornerà a fare appello alle coscienze perchè si metta la parola fine ai tanti conflitti in atto e si cerchino altri modalità, più rispettose della vita di tutti, per risolvere le divergenze locali.
Come sempre, è in programma in Cattedrale la 'Messa per la Pace', presieduta alle 18.00 dal vescovo Maurizio Malvestiti. Sarà preceduta questa sera, a partire sempre dalle 18.00, dalle celebrazioni liturgiche in ricordo di Maria, Madre di Dio, che si concluderanno con il canto del 'Te Deum', il ringraziamento per l'anno che ormai se ne è andato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...