Muoversi in un mercato del lavoro sempre più competitivo e frastagliato, con molte informazioni che rimbalzano da un canale all'altro, non è facile e spesso disorienta coloro che sono alla ricerca di opportunità occupazionali.
Il secondo incontro organizzato a Lodi da "Futura - laboratorio di idee" si caratterizza come un'iniziativa di servizio, nella forma di laboratorio più che di conferenza, che vuole offrire un concreto aiuto per affrontare questo tema: le difficoltà di chi è alla ricerca di un primo lavoro o ha già avuto esperienze professionali e vuole (o deve) ricollocarsi. E che, di fronte a queste difficoltà, ha bisogno di mettere a fuoco le proprie competenze e attitudini per confrontarsi con la domanda delle aziende.
L'appuntamento è per giovedì 31 maggio, alle 21, al Caffè Letterario di Via Fanfulla; alcuni esperti, soci di "Futura - laboratorio di idee" , presenteranno una "cassetta degli attrezzi" contenente regole, modalità, strategie per la ricerca del lavoro; si tratta di Alessandro Cali, GI Group, Andrea Pedrini, Country manager di Visiotalent, e Nicola Conte, Coach e formatore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...