A.RI.BI. (l'Associazione per il Rilancio della Bicicletta), nata a Bergamo nel 1981 per “studiare le soluzioni atte a sollecitare e favorire l’uso della bicicletta come strumento di svago, di locomozione alternativa urbana ed extraurbana”, ha informato l’assessore comunale di Crema, Franco Bordo, di aver costituito una propria Unità Operativa anche a Crema.
Claudia Ratti, presidente A.RI.BI. ha avuto, inoltre, modo di illustrare all’assessore gli scopi perseguiti e raggiunti in questi ultimi anni e le caratteristiche organizzative dell’associazione stessa.
Giuseppe Rocco, teferente A.RI.BI. – Crèma’n Bici, ha illustrato all’assessore alcune iniziative, rivolte ai cittadini, che, a partire dalla seconda metà del mese di giugno, verranno realizzate a Crema.
Si inizia sabato, 17 giugno, in piazza Duomo, dalle 10 alle 18:30 con una manifestazione dedicata alle biciclette elettriche o assistite: saranno fornite informazioni ai cittadini sulle e-bike nel territorio.
Si passa poi, sabato 9 settembre, sempre in piazza Duomo, con i suggerimenti per sviluppare il cicloturismo di prossimità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...