E’ arrivata alla cinquantesima edizione la gare sociale di pesca sportiva organizzata a Lodi dall’Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti.
Si tratta della prova più longeva della tradizione locale dedicata alla pesca per diletto.
Domenica, 2 luglio, i partecipanti si ritroveranno alle 7:00 nel parcheggio antistante il ristorante ‘Il nuovo Faro’ per dar vita alle operazioni preliminari della gara vera e propria.
Poi, un’ora dopo il via ufficiale alla prova che consente ai pescatori di misurarsi fra loro utilizzando le attrezzature ritenute più adeguate per catturare il maggior numero di pesci possibile, muovendosi lungo la riva destra dell’Adda, nel tratto di competenza dell’Associazione.
La gara terminerà alle 11:30 quando gli incaricati del direttivo dell’Associazione provvederanno alla pesatura del pescato e alla definizione della classifica finale della gara.
Infine, la consegna dei premi messi in palio dagli organizzatori nel salone del ristorante ‘Il nuovo Faro’, alla presenza delle autorità invitate per l’occasione.
Dopo questa manifestazione l’Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti si prende una pausa.
Si tornerà a gareggiare a settembre con la manifestazione a ledgering – con pasturatore – in programma sulla sponda sinistra dell’Adda in località La Cava, tra Lodi e Boffalora d’Adda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...