Nell’edizione del Giro d’Italia 2021, il comune di Stradella diventerà “Città di Tappa”: il giorno 27 maggio, la 18° tappa della corsa terminerà a Stradella, dopo aver percorso gli ultimi 35 km sulle colline dell’Oltrepò Pavese, attraversando 7 differenti comuni: Zenevredo, Montù, Broni, Cigognola, Canneto, Castana e Montescano.
Ai 7 Comuni saranno dedicati sette appuntamenti enogastronomici, per la promozione della produzione e delle eccellenze locali, dei prodotti agroalimentari e del settore vinicolo del territorio; 6 bike-tour, mediante l’utilizzo di biciclette a pedalata assistita, per la conoscenza delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’Oltrepò, per la diffusione del ciclo turismo, della mobilità green e del rapporto ecosostenibile con il territorio.
Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, i comuni di Broni e Cigognola ospiteranno le pedalate Ciclostoriche Rosa: due raduni di biciclette d’epoca.
L’obiettivo di tutti gli eventi sarà trasmettere un messaggio di speranza e fiducia per affrontare al meglio il delicato momento storico che il Paese sta attraversando.
La sinergia tra enti territoriali e aziende locali sarà uno dei valori principali di tutta la manifestazione, per la realizzazione del progetto, sono stati coinvolti gli enti pubblici maggiormente rappresentativi, a cui si è affiancata Confagricoltura Pavia.
"Siamo orgogliosi di essere tra i partner ufficiali della 18° tappa del giro d’Italia, manifestazione sportiva di rilevanza internazionale".
Sarà l’occasione per portare l’esperienza di Confagricoltura Pavia e dei suoi Uffici di Zona, da sempre al servizio del territorio nella promozione e valorizzazione di una Provincia ricca di storia e tipicità che la rendono unica.
"Abbiamo aderito all’iniziativa con grande entusiasmo, orgogliosi di poter rappresentare il nostro territorio.Il passaggio di questa manifestazione sarà un momento di rilancio non solo per l’Oltrepò Pavese, ma per la Provincia tutta".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...