Si avvia alla conclusione la mostra “L’urlo del ’68. Tra storia, arte e musica”, organizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi, che ha riscontrato notevole interesse nel pubblico lodigiano e non solo.
Dopo il successo della conferenza di Fabiola Giancotti dedicata a Andy Warhol e dell’esibizione musicale di Maurizio Fenini, sabato 9 febbraio si svolgerà in Bipielle Arte, con alcuni protagonisti dell’epoca, un incontro dal titolo “Testimonianze”, un’opportunità per rievocare alcuni temi che diedero il via a una stagione di cambiamento con le sue peculiarità, innovazioni e contraddizioni.
Previsti gli interventi di Ercole Ongaro, Mario Quadraroli, Fabiola Giancotti, Francesco Cattaneo e Giovanni Bongiorni; seguirà la proiezione del documentario “Aspettando la rivoluzione. Il ‘68 raccontato dai protagonisti dell’epoca” a cura di Roberto Dassoni e Jessica Lavelli.
Il dibattito è aperto al pubblico che potrà interagire direttamente con i relatori.
Al termine, sarà proiettato un documentario della durata di 50 minuti, dedicato anche a quanto accadde a Piacenza, una storia che rivela molte analogie con gli eventi lodigiani di quella stagione.
Domenica 10 febbraio, alle 17, finissage della mostra con la visita guidata a cura di Mario Quadraroli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...