Domenica 18 marzo la Fondazione Amici di Sissi e la Cantina Stefano Bossi di San Colombano al Lambro organizzano un evento – degustazione con cioccolato e vino bianco “Contessa Alessia”.
La Fondazione ha avviato, a partire dal 2016, la realizzazione di un laboratorio per la produzione di cioccolato nel quale sono impiegati dei ragazzi con disabilità psichica, oltre a normodotati. Il risultato è stata la realizzazione di barrette di cioccolato fondente, al latte o con nocciole, che sono commercializzate tramite la collaborazione dell’Associazione Noi della Diocesi di Lodi e dell’US Acli di Lodi, oltre ad iniziative private.
Il vino bianco leggermente frizzante “Contessa Alessia” è prodotto con uve bianche, raccolte a San Colombano al Lambro, sul terreno della Val Del Re di Daniele Acconci ed è imbottigliato dalla Cantina di Stefano Bossi. La base ampelografica è composta da Riesling, Sauvignon e Viognier, per un vino che ha gradevoli sentori fruttati, profumi di fiori e sapori che si sposano bene con frutti di mare, con salumi locali e formaggi tipici della cucina lombarda e naturalmente con i dolci.
Per questo, l’accostamento con il cioccolato rappresenta un aspetto di notevole importanza e una fusione di due gusti coerenti.
Appuntamento al Calicantus di piazza della Vittoria, a partire dalle 17.00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...