Integrare i fattori Esg nell'agricoltura, favorire la transizione ecologica, anche attraverso le risorse del Pnrr, e rendere il settore sempre più sostenibile in ogni suo ambito: questi i temi che saranno affrontati nel convegno organizzato da Banco BPM il prossimo 8 marzo a partire dalle ore 10, presso l'auditorium Tiziano Zalli, in via Polenghi Lombardo a Lodi.
«PNRR E TRANSIZIONE ECOLOGICA - Nuove opportunità per un’agricoltura sostenibile», questo il titolo del convegno che sarà articolato in due tavole rotonde animate dagli esperti di Banco BPM e al termine delle quali sarà lasciato spazio per le domande del pubblico.
La prima tavola rotonda sarà dedicata alle opportunità e soluzioni relative al progressivo inserimento dei fattori Esg (in particolare quelli di carattere ambientale - energetico) lungo tutte le filiere del settore primario. Chiamati a discutere di questi temi saranno: Costantino Miri, Responsabile Prodotti del Credito; Giovanni Landolina, responsabile Progetto Pnrr; Marco Giorgio Valori, Responsabile Commerciale della Direzione Territoriale Bpl; Claudio Uggetti, Specialista Agricoltura, sempre della Direzione Territoriale Bpl.
Il secondo momento di dialogo verterà sull'analisi dei mercati e del territorio. Si confronteranno su questi argomenti: Alessandro Stanzini, Responsabile Economic Research and Markets Strategy; Marco Sulpasso, Studi e Ricerche; Erika Pozzi, Responsabile Area Private Lombardia Est di Banca Aletti.
I lavori saranno introdotti da Antonio Luca Sallustio, responsabile della Direzione Territoriale Bpl e moderati da Elena Cremonesi, referente sviluppo, sempre della Direzione Territoriale Bpl.
Domenico De Angelis, Condirettore Generale di Banco BPM, interverrà a conclusione dei lavori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...