"Creatoor", il primo acceleratore italiano per streamer e creator, società partecipata dalla martech agency Buzzoole, arriva alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, in programma dal 22 al 24 novembre alla Fiera di Milano, per presentare il suo “hub” e aprire a nuovi talent.
Nello stand di Creatoor (N07 Padiglione 13P) i gamer e gli streamer – aspiranti tali o già attivi su piattaforme come Twitch, YouTube e TikTok LIVE - potranno entrare in contatto diretto con il team e iscriversi alla community, per cominciare a trasformare la propria passione in una vera e propria professione.
Come laboratorio e “hub” di talenti, Creatoor punta a formare da zero i creator, fornendo loro le competenze necessarie per eccellere e monetizzare, attraverso un programma totalmente gratuito focalizzato sul live streaming. In particolare, i live streamer rappresentano la nuova generazione di influencer, con enormi possibilità di monetizzazione in un mercato che raggiungerà i 250 miliardi di dollari entro il 20321.
Nel corso della tre giorni, lo stand Creatoor ospiterà panel e momenti di approfondimento dedicati al mondo del gaming e del live streaming, insieme a un pool di creator dell’acceleratore e a ospiti come gli youtuber Stefano Lepri “Stepny” e Giovanni Fois: un'occasione per conoscere da vicino i protagonisti di questa realtà e confrontarsi con le loro esperienze.
Unendosi a Creatoor, i gamer o gli aspiranti creator accederanno a un percorso formativo completo, che include workshop, eventi esclusivi, masterclass, sessioni di Q&A. A disposizione anche gli innovativi studios di Napoli di Creatoor, uno spazio progettato per favorire la creatività e la produttività, dotato di tutte le attrezzature necessarie. Infine, i creator vengono affiancati da talent manager che forniscono supporto strategico personalizzato, con analisi delle performance e consulenze su misura per lo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...