Di taglia piccola, media o grande, ma tutti simpaticissimi, con una gran voglia di correre e di mettersi in mostra. Sono i concorrenti a quattro zampe attesi domenica 5 maggio al “Dog show” della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, che si terrà - con la partecipazione della presidente, Michela Vittoria Brambilla - nel chiostro del Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte (Lecco): una meravigliosa cornice cinquecentesca, tra l’Adda e i monti.
Le iscrizioni, gratuite, alla sfilata amatoriale saranno aperte per tutti i cani, di razza o meticci, dalle 9,30 alle 14. Alle 15 avrà inizio lo show. I cani, presentati dalla Brambilla, cominceranno a sfilare in passerella e saranno valutati da una giuria qualificata che, a partire dalle 17,30, assegnerà i premi ai primi tre classificati nelle categorie grande, medio e piccolo e riconoscimenti speciali per la coppia, il bullo, la pupa, lo smilzo, il pacioccone, il nonnetto, il baby e ilmesendoz (l’incrocio di più razze). Tutti i cani iscritti, inoltre, riceveranno un piccolo “ricordo” dell'iniziativa.
Dalle 9,30 alle 14 il gazebo della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, associazione animalista della provincia di Lecco riconosciuta dal ministero dell'Ambiente e dal ministero della Salute, sarà a disposizione di tutti i cittadini della provincia per informazioni, consigli, supporto, segnalazioni di eventuali casi di maltrattamento e per illustrare le campagne dell’associazione.
Il Dog Show, in via padri Serviti, è organizzato con il patrocinio del Comune di Calolziocorte.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...