Sabato 11 maggio, al Liceo Verri di Lodi alle 21.00, il Meic mette in programma la settima edizione di “ Con Occhi di Donna “, evento che vuole avere uno sguardo sul femminile ed al femminile della realtà in cui viviamo o del cammino che le donne hanno intrapreso per liberarsi dalle diverse schiavitù di cui furono vittime nel lungo cammino della storia umana.
Il titolo di questa edizione è “ DONNE E LIBERTA’ “, gospel e poesia: tema centrale sarà la voce delle donne nel cammino di libertà con particolare riferimento alla voce ed al ruolo delle donne che hanno fatto più fatica.
Voci poetiche di donne si intrecceranno con la voce straordinaria di Ginger Brew, cantante di origine africana proveniente dal Ghana, conosciuta in Italia per essere voce solista e corista della band di Paolo Conte.
Il suo canto darà voce al grido, alla preghiera, alla speranza, alla lotta di tutte le donne che nella storia hanno patito schiavitù, ingiustizie e violenze. Canzoni come Fragile di Sting, Imagine di J.Lennon, Aio aio nenne e Malaika in lingua africana, Stand by me di Ben King ed altre ancora saranno il tessuto del concerto il cui contrappunto saranno voci poetiche e profetiche lette ed interpretate da Paola Cremascoli.
La musica dal vivo sarà eseguita al pianoforte da Fabrizio Trullu, già apprezzato e conosciuto nella scorsa edizione, e da Walter Pandini al sax.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...