Anche quest’anno proseguono le attività dell’Informagiovani rivolte alle scuole e ai giovani del territorio per l’orientamento scolastico post diploma.
2 Dicembre all'audItorium Zalli di Via Polenghi Lombardo, a Lodi, percorso rivolto agli studenti delle superiori.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale è lieta di trovare un’importante partnership in Assolombarda che, nella sede territoriale di Lodi, svolge da tempo iniziative mirate alla sensibilizzazione e conoscenza dei nuovi scenari del mercato del lavoro, all'incontro dei giovani con il mondo imprenditoriale.
Da questa collaborazione è sorto il percorso di orientamento DOPO IL DIPLOMA:ORIENTARSI PER SCEGLIERE che vede l’Informagiovani e Assolombarda promuovere un evento comune sull’orientamento post diploma come momento formativo per le classi quarte degli istituti secondari superiori della provincia.
L’iniziativa si apre con la rappresentazione teatrale Post-It del Teatro Educativo di Bologna che da anni opera nel settore. La modalità comunicativa, teatrale e multimediale favorisce il coinvolgimento diretto ed offre la possibilità ai ragazzi di acquisire una “cassetta degli attrezzi” con gli strumenti necessari per immaginare e costruire il proprio percorso e progetto futuro.
L’ultima parte della mattinata vedrà uno spazio dedicato a domande ed approfondimenti intorno ai numerosi stimoli offerti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...