Si rinnova lunedì 5 novembre alle 14.30 l’appuntamento che FNPA, Federazione Nazionale Pensionati Artigiani sezione di Lodi, programma ogni anno a Santa Chiara.
Come da tradizione, l’obiettivo è incontrare gli ospiti e offrire loro una giornata di relax e condivisione.
“Il nostro impegno – spiega il presidente Giuseppe Catania – è trascorrere del tempo con chi ha bisogno e, soprattutto in questo periodo, avverte un profondo senso di solitudine. Siamo riconoscenti verso i colleghi che in passato hanno aiutato l’Associazione e oggi hanno qui al ricovero la loro casa. E’ un modo per ripagarli di quanto hanno saputo offrire”.
L’idea di trascorrere un pomeriggio insieme è nata alcuni anni fa a dimostrazione che i valori artigiani legati al rispetto della persona in ogni fase della vita non tramontano. E che il senso di appartenenza non scompare con il naturale venir meno della partecipazione associativa.
L’Unione invita a questa festa in musica non solo gli artigiani, che andranno in delegazione, ma chiunque voglia passare un pomeriggio sereno.
"L'attenzione verso chi avverte il bisogno di sentirsi riconosciuto e pienamente integrato nella comunità sociale - commenta il Segretario dell'Unione, Mauro Sangalli - va salvaguardata e riaffermata se davvero vogliamo crescere come società e come persone".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...