Presentata a Milano, nella sede della Regione, la quarta edizione dell' 'International Parks Festival', in programma dal 19 al 26 maggio.
Comunicare lo sviluppo sostenibile sarà il tema dell'edizione 2017 della manifestazione. "In questi ultimi tre anni la centrale Taccani di Trezzo sull'Adda - ha osservato nello specifico l'assessore regionale lombardo, Claudia Terzi - è divenuta palcoscenico principale delle tematiche riguardanti il sistema delle aree protette e di come queste aree rappresentino un momento 'creativo della natura' (focus 2014), un 'elogio alla bellezza' (Focus 2015), uno strumento importantissimo per 'educare alla sostenibilità' (focus 2016), un luogo ove poter sviluppare un turismo sostenibile (Focus 2017)".
Quest'anno la manifestazione sarà itinerante sul territorio lombardo: 3 giorni a Trezzo sull'Adda (19-20-21 Maggio), 3 giorni a Milano (22 - 23- 24 Maggio) e 1 giorno a Darfo Boario Terme e intercetta due date molto importanti: il 22 maggio, giornata mondiale della biodiversità, e il 24 maggio giornata europea dei parchi.
Un nuovo format che vuole avvicinare ulteriormente la popolazione a queste tematiche che stanno occupando, con sempre maggior prepotenza, le agende politiche di molti stati europei.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...