Entra nel vivo oggi la fiera campionaria di Varese.
"Di questa edizione della Fiera, e ne ho inaugurate davvero tante, apprezzo molto che uno dei temi protagonisti sia il turismo a Varese e questo proprio nell''Anno del turismo' ideato da Regione Lombardia, che è cominciato lo scorso 29 maggio".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, all'inaugurazione della 39ª edizione della manifestazione espositiva.
"Come Regione - ha proseguito il presidente - abbiamo investito e stiamo investendo moltissimo nella valorizzazione turistica del grande patrimonio della Lombardia: 60 milioni di euro a disposizione direttamente dei territori, perché siamo terra di eccellenze anche in questo campo". "E Varese fa bene a puntare anche sul turismo - ha aggiunto il presidente -, anche per il fatto che, se è vero che, dei 50 siti Unesco che ci sono in Italia, 10 sono in Lombardia, è anche vero che, di questi, ben 4 sono in provincia di Varese. Investire su questo è giusto, perché è un patrimonio che abbiamo che dobbiamo valorizzare e promuovere".
Assieme a Maroni e alle autorità locali è intervenuto alla cerimonia anche il ministro Maurizio Martina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...