Anche quest'anno il rientro dalle ferie è segnato da un grande fermento in riva all'Adda, con un diverso evento nelle mura spagnole di Pizzighettone per ogni weekend del mese e con una offerta vasta e variegata rivolta ad un pubblico vasto e variegato di tutte le età.
Tutti gli eventi si svolgono all'interno dei suggestivi ambienti delle casematte della cerchia muraria di via Boneschi, con un circuito interamente al coperto, offrendo così la possibilità alle manifestazioni di svolgersi anche in caso di maltempo, con la prerogativa che tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito (per l'evento gastronomico del debutto, ingresso libero, si paga solo quello che si consuma).
Il mese di Settembre si apre come di consueto all'insegna della gastronomia con la tradizionale 'AMBULINA RUSTIDA', la degustazione del classico pesciolino dell'Adda, fritto e da gustare in un sol boccone.
La rassegna – alla sedicesima edizione - è promossa dalla locale Pro Loco che mette in campo circa una cinquantina di volontari e si svolge nelle mura di via Boneschi da Venerdì 2 a Domenica 4 Settembre.
In tavola, a fare la parte del leone, circa un quintale e mezzo di squisito pesciolino fritto (disponibile anche da asporto) ma anche altri piatti, come gli gnocchi, i pisarei, polenta e zola, il tagliere di formaggi e salumi locali, patatine fritte e i dolci casalinghi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...