Flash mob fotografico sabato, 3 marzo, in piazza Albarola a Lodi, per lasciare un segno in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.
E' quanto ha deciso di fare il gruppo lodigiano di Se Non Ora, Quando?, dopo il flash mob di San Valentino; sabato tutte le persone che sentono di voler agire contro la violenza sulle donne verranno a 'scrivere' coi propri corpi la sigla L8: verranno scattate alcune foto dall'alto, poi condivise sui social.
Lo scopo è aderire simbolicamente allo sciopero globale rilanciato in Italia dalla rete 'Non Una Di Meno' per l'8 marzo; per le donne, in particolare, significa prendersi un'ora di tempo astenendosi dalle proprie attività quotidiane e di cura partecipando ad un'azione collettiva.
L'evento è organizzato con l'Associazione culturale di Promozione dell'Albarola Akpa, Ife-Fae Italia, Toponomastica femminile ed è patrocinato dal Comune di Lodi.
Se Non Ora, Quando? – Snoq Lodi e Toponomastica femminile saranno anche presenti giovedì 8 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, a Lodi in piazza Broletto con le mostre ‘Madri Costituenti’ in occasione dei 70 anni della Costituzione italiana e ‘Il Viale delle Giuste’ allestite in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...