Appuntamento in musica per la rassegna 'Lodi al Sole'.
Nell'ambito della Stagione Internazionale di Chitarra Classica giunta alla tredicesima edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune, domenica 8 luglio alle 17.30 nel Tempio Civico dell'Incoronata, si esibisce Flavio Nati.
Diplomatosi a pieni voti e con lode al Conservatorio di Santa Cecilia sotto la guida del Maestro Arturo Tallini nel 2012, Flavio Nati si avvicina allo studio della chitarra classica all'età di 8 anni, seguito dal Maestro Maurizio Greco e successivamente i corsi di perfezionamento del Maestro Giuliano Balestra; attualmente frequenta il bienno di specializzazione in “performance” al Conservatorio di Maastricht, Olanda, sotto la guida del Maestro Carlo Marchione.
Ha partecipato a numerose masterclass con artisti di calibro internazionale, quali Zoran Dukic, Enea Leone, Aniello Desiderio, duo Maccari-Pugliese, Nuccio d'Angelo, Rolf Lislevand, Massimo Lonardi, Elena Papandreou.
In particolare, è stato ammesso come allievo effettivo sia come solista che in formazioni cameristiche presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena, dove ha seguito i corsi tenuti dal M° Oscar Ghiglia ed è stato selezionato per suonare nel saggio finale, ricevendo anche un diploma di merito.
Gli è stata conferita la «Chitarra d’Oro» come miglior promessa del 2016 dal comitato Scientifico del Convegno «Michele Pittaluga».
Dal novembre 2017 è docente dei corsi pre-accademici presso il Conservatorio «A.Buzzolla» di Andria.
Appuntamento domenica, 8 luglio, nel Tempio Civico dell'Incoronata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...