Belle giornate di inizio autunno: è quelle che attendono la sesta edizione della rassegna delle eccellenze gastronomiche del Lodigiano, 'Le forme del gusto', che scatta domani a Lodi.
In piazza della Vittoria troveranno posto gli stand degli espositori eno-gastronomici provenienti da tutto il territorio provinciale, ma anche dalle province vicine.
Il festival, che proseguirà anche per tutta la giornata di domenica, sarà arricchito da decine di manifestazioni collaterali, tutte pensate per dare rilievo ai prodotti locali.
Promossa da tutte le organizzazioni produttive del territorio, con l'apporto di enti pubblici e privati, la rassegna verrà inaugurata ufficialmente alle 11.00 di domani, alla presenza del governatore della Lombardia, Roberto Maroni, assieme al presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti.
Testimonial d'eccezione: il pasticcere Iginio Massari, di scena domenica mattina alle 11.00, ed Ellen Hidding, conduttrice televisiva, presente in città domenica pomeriggio, in occasione della gara di 'Raspa lodigiana'.
Sempre domenica mattina, si farà spazio alla solidarietà con le popolazioni colpite dall'ultimo terremoto: l'associazione dei macellai della provincia metteranno a disposizione, ad offerta libera, un piatto con i tagli di carne più caratteristici del territorio.
Al Parco Tecnologico Padano di via Einstein, infine, la presentazione della 'Rassegna gastronomica del Lodigiano': appuntamento sabato sera, alle 19.30.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...