Il Museo della stampa di Lodi è sede espositiva del circuito Off del Festival della Fotografia Etica, inaugurato lo scorso 28 settembre.
Le mostre esposte presso il Museo sono visitabili per tutta la durata del festival fino al 27 ottobre, solo il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 20 circa.
Il Museo ospita inoltre una serie di eventi e presentazioni di cui è possibile consultare il calendario completo qui: https://www.festivaldellafotografiaetica.it/eventi-off/
Durante tutto il periodo del Festival è possibile inoltre visitare il Museo con ingresso ridotto:
5 euro a persona anziché 8 euro (visita libera con audioguida scaricabile sul proprio smartphone);
Su prenotazione: visita guidata a 30 euro complessivi da 1 a 10 persone comprese, da aggiungere al costo del biglietto di ingresso. Per ogni persona aggiunta oltre le 10, fino a un massimo di 30, 3 euro a persona.
Intanto, sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 20:00, sarà possibile visitare presso il Museo la mostra Contemporary Carte de Visite, concorso fotografico per reinterpretare in chiave moderna il formato fotografico "Carte de visite", presente nella seconda metà dell'ottocento e grazie al quale si è avuto il processo di democratizzazione e massificazione della fotografia.
Domenica 6 ottobre alle ore 15, inoltre, proclamazione del vincitore del concorso Contemporary carte-de-visite "Il Mondo in Tasca 2024", Premio Gianluigi Parpani, giunto alla sesta edizione con una partecipazione che anno dopo anno evidenzia una qualità crescente delle opere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...