Inizieranno ad allestire le sale domani mattina i soci del Gruppo Micologico Ambientale di Casalpusterlengo.
Nella Casa delle Associazioni "alCubo" di via Galileo Galilei metteranno in mostra funghi freschi colti in pianura ed in montagna per aiutare i neofiti ad entrare nel suggestivo mondo della micologia. Va in scena, infatti, la ventesima edizione della 'Mostra Micologica' inserita nella manifestazione nazionale che ricorre da ben sedici anni. In mostra, rigorosamente distinti e segnalati, funghi commestibili, funghi non commestibili e funghi velenosi, alcuni dei quali anche letali.
Esperti in loco aiuteranno a saperli distinguere per evitare spiacevoli sorprese a chi piace cibarsi in autunno di funghi freschi colti nelle campagne della Pianura Padana o sulle colline del pavese e del piacentino.
Domani, la giornata sarà interamente dedicata ai soci del gruppo casalese, mentre l'apertura al pubblico della rassegna è in programma domenica alle 9.00; la cerimonia di inaugurazione due ore dopo, con gli interventi di Alberto Molinari, presidente del Gruppo Micologico, di Gianfranco Concordati sindaco di Casalpusterlengo e di Mirangela Galazzi, responsabile della Casa "alCubo".
Per tutta la giornata sarà presente nelle sale di via Galilei Angelo Bincoletto, uno degli esperti più apprezzati in Lombardia e non solo.
Lunedì mattina, fino alle 12.30, apertura speciale della rassegna dedicata in particolare alle scolaresche che si sono prenotate per visite guidate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...