Partirà da Prato, domani, e si concluderà a novembre a Udine, la terza edizione di “Gioca volley S3…in sicurezza”: il progetto nato dal protocollo d’intesa tra la Polizia ferroviaria, l’Agenzia nazionale per la sicurezza e la Fipav (la Federazione italiana pallavolo).
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario così da poter ridurre gli incidenti ferroviari che coinvolgono proprio i più giovani.
Per questa edizione sono stati organizzati sei giornate secondo il seguente calendario:
Prato il 12 maggio, Piazza delle Carceri; Brescia il 26 maggio, Campo Marte; Cagliari il 2 giugno, via Roma; Torino il 22 settembre, Piazza Castello; Genova il 23 ottobre, palasport Stadium Sampierdarena; Udine a novembre, Palasport.
A queste giornate parteciperanno ragazzi tra i 9 e i 16 anni provenienti dalle scuole e dalle Squadre delle società sportive di tutta Italia affiliate alla Fipav.
Saranno allestiti dei "villaggi sportivi" itineranti con stand gonfiabili, intrattenimento con musica, giochi e distribuzione di gadgets, e i giovani atleti parteciperanno a una giornata dedicata alla pallavolo e alla sicurezza ferroviaria anche con la visione di filmati e quiz.
Durante gli eventi ci sarà la partecipazione di un testimonial di eccezione come Andrea Lucchetta, ex pallavolista nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...