Oggi è toccato all’Italia dare il via alle celebrazioni del 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra (#EarthDay), pensata per la sensibilizzazione alla tutela del nostro Pianeta e promossa dalle Nazioni Unite.
L’evento, patrocinato anche dalla Polizia di Stato, si svilupperà attraverso la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore, che avrà tra i protagonisti anche la campionessa del gruppo sportivo Fiamme Oro Valentina Vezzali.
L’atleta parteciperà dalle 17 alla diretta streaming di Rai Play, che sarà in collegamento anche con il programma di Rai1 “La vita in diretta”; durante la trasmissione verranno affrontati temi legati all’importanza dello sport quale mezzo per trasmettere i valori del rispetto della natura e dell’approccio ad una vita sana.
Attraverso lo sport, infatti, i più giovani possono comprendere quanto sia fondamentale impegnarsi per il raggiungimento di un obiettivo comune, ognuno facendo la propria parte.
La ricorrenza quest’anno è dedicata a Papa Francesco nel 5° anniversario della sua Enciclica “Laudato si'” con la quale ha contribuito a generare una consapevolezza mondiale sul cambiamento climatico alla vigilia dello storico accordo sul clima di Parigi nel 2015.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...