Lunedì prossimo 19 giugno alle 14.30, all'oratorio della Chiesa del Sacro Cuore di Robadello in via salvemini a Lodi, ritornerà il primo appuntamento, dopo la pausa dovuta al Covid, dell'iniziativa GRESTARTIGIANI "Ora et Labora".
E' stata organizzata dall'Unione Artigiani e Imprese di Lodi e provincia in collaborazione con il parroco don Elia Croce e don Roberto Abbà responsabile del Grest; ha come scopo quello di realizzare un momento formativo per mostrare ai ragazzi i mestieri artigiani che continuano ad evolversi, alcuni esempi di quell'artigianato che rappresenta un patrimonio del nostro territorio locale.
Questo progetto vuole mostrare come l'artigianato è in grado di unire il lavoro manuale con qualcosa di spirituale, un'idea che è anche alla base della regola benedettina dell'Ora et Labora.
Gli artigiani mostreranno a piccoli gruppi di ragazzi delle medie il proprio lavoro, raccontando come è cambiato il mestiere degli artigiani nel corso dei decenni, e invitando ragazze e ragazzi a mettersi alla prova con le loro "mani" e con la loro creatività.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...