seguicisu

Seguici su:  

GOLOSARIA, UNDICESIMA EDIZIONE

data

Sabato 22 Ottobre 2016

corpo

 "Quando un prodotto ha un nome indeclinabile altrove, in altre lingue, è il trionfo della distintività. L'identità, una ricchezza che di questi tempi non guasta, si conferma dettaglio significativo nella comunicazione, parlando di cibo".

Così l'assessore regionale lombardo Gianni Fava, presentando l'undicesima edizione di "Golosaria", con gli artefici del successo della manifestazione in questi anni - i giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti -, così come del best seller 'Il Golosario'.

Quasi una Guida Michelin, ormai, per alcuni. "Un azzardo - ha detto Massobrio, a riguardo - che oggi possiamo dire non essere più tale: dei 2500 locali recensiti, segnalati e raccontati, 255 sono corone e 451 faccini radiosi, a segnalare che in Italia il mondo della ristorazione sta facendo grandi cose".

Milleseicentoventinove produttori di qualità, 4440 botteghe e boutique del gusto, l'identikit di 'Golosaria'. Novità di quest'anno le 'ciberie', estensioni di negozi che hanno deciso di fare somministrazione. A questi si aggiungono 200 produttori di cibo, oltre 100 cantine, insieme a tutta l'Italia dell'olio.

Golosaria, in programma dal 5 al 7 novembre, negli spazi del MiCo - Fieramilanocity,  si presenterà in una veste completamente rinnovata e ricca di spunti: quella del 2016 sarà infatti un'edizione-guida tutta da sfogliare, che avrà come tema chiave "Dal cibo, le civiltà".

Trecento artigiani del gusto selezionati dal 'Il Golosario' raccolti in apposite isole merceologiche. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer