Anche quest’anno al motto di “per un clima di pace”, perché insieme a noi cittadini di tutto il mondo con “Clean up the World”, in centinaia di migliaia, in milioni stanno facendo la stessa cosa, perché solo adoperandoci insieme si può vincere la crisi climatica e costruire la pace.
La primavera scorsa era stato dato il motto era “Voler bene all’Italia”: ora si aggiunge “per un clima di pace”. Mondo, clima, pace è l’unico modo possibile per voler bene anche all’Italia.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Lodi. Hanno aderito: Shah Satnam Ji Green, Coccoti odv, Tutto il Mondo onlus, Touba, Al-Safa odv, Al Rahma, Dera Sacha Sauda, Il Cedro, Comitato soci Coop Lodi, oltre agli organizzatori del circolo Legambiente LodiVerde.
L’appuntamento per oltre un centinaio di volontari, sarà alle 9 del mattino, in 4 punti della città e lungo altrettanti itinerari:
1. Via Lodivecchio 39 (di fronte alla Moschea), San Fereolo (ALER), viale Pavia, piazzale Forni, Isola Carolina;
2. Palacastellotti (parcheggio), via Piermarini, stazione (piazzale e parcheggio), viale Trento e Trieste; Isola Carolina;
3. Ospedale (parcheggio), lungo Adda Bonaparte, via del Capanno, Martinetta, ritorno su viale Milano;
4. via Oscar Romero, angolo Gilardo (OltreAdda), via Cavallotti, via Brunetti, via del Contarico e piazza Crema;
Per concludere, tutti insieme in Piazza Castello alle 12,30.
Per chi vuole, colazione al sacco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...