Passano gli anni, cresce la sensibilità per l'ambiente, ma dare una bella ripulita alle sponde del fiume Adda a Lodi resta una buona prassi da non dimenticare.
Sono ancora troppi infatti coloro che preferiscono abbandonare i loro scarti, di vario genere, lungo le rive del fiume piuttosto che conferirli nei punti dedicati.
E' per questo che l'Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti - che ha responsabilità su un lungo tratto dell'Adda, in sponda destra e sinistra, tra il capoluogo di provincia e Boffalora d'Adda, invita ogni anno soci e sostenitori, ma anche gente comune che crede nel rispetto dell'ambiente, alle'grandi pulizie' di primavera.
Quest'anno sono state programmate per domenica mattina, 6 aprile, quando - tra le 9:00 e le 11:00 - volontari di ogni età si daranno da fare per ridare dignità alle rive del fiume.
Due i punti di ritrovo: al Nuovo Faro, il bar paninoteca in sponda destra al parco del Belgiardino, e alla Cava di sabbia e ghiaia tra Lodi e Boffalora in sponda sinistra, dove ha sede l'omonima pizzeria.
Da questi due punti si partirà per raccogliere i rifiuti abbandonati da ignoti e contribuire così a rendere un po' più belle ed invitanti le zone a ridosso dell'Adda.
Al termine delle grandi pulizie ci si ritroverà tutti alla Cava per un momento di convivialità.
La manifestazione si avvale come sempre del sostegno del Parco Adda Sud, del Comune e di Aprica, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...