Venerdì 26 Maggio, alle 21.00, nel salone del Teatrino “Giannetta Musitelli” di via Paolo Gorini a Lodi, si terrà l’ultimo incontro del ciclo” Dentro e oltre la guerra in Ucraina, Incontri per approfondire, capire, ribadire le ragioni della Pace” organizzato da “Coordinamento 5 Novembre per la Pace”.
L’incontro, originariamente previsto per il 20 Aprile, era stato rimandato per cause di forza maggiore
L’incontro, che segue quelli con Nico Piro, inviato RAI, e con Giorgio Beretta, analista del commercio nazionale internazionale di sistemi militari e armi, vedrà la presenza di Elisabetta Burba, curatrice del volume “Guerra in Ucraina. Cause, conseguenze, retroscena” che dialogherà con Marco Baratto in una serata che, ripercorrendo i contenuti del libro e andando oltre una narrazione troppo spesso condizionata da toni propagandistici, cercherà di gettare una luce, all’insegna di una corretta informazione, sul conflitto in corso nei suoi molteplici aspetti fino ad arrivare alla più stretta attualità.
Durante l'incontro sarà possibile firmare per i referendum "Italia per la Pace" promossi da "Generazioni future" e "Italia ripudia la guerra!"
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...