Dall’11 al 13 febbraio riflettori puntati sulla cucina nazionale e internazionale, oggi driver fondamentale per lo sviluppo del turismo.
Per la seconda edizione consecutiva Bit, Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Mico – FieraMilanoCity, ospiterà una sezione tematica dedicata all’importante settore del turismo enogastronomico. A occuparsi dell’organizzazione di eventi e momenti di confronto di questo spazio è stata chiamata anche quest’anno APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Nell’area A Bit of Taste, diversi momenti di formazione, confronto, showcooking, networking e approfondimento. Nelle cucine allestite si avvicenderanno cuochi provenienti da Regioni italiane e da Stati stranieri. Saranno loro, con il supporto della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, a proporre ricette tipiche, utilizzando prodotti del territorio, dimostrando come la valorizzazione delle proprie tradizioni enogastronomiche costituisca spesso una delle principali leve turistiche.
Lo spazio A Bit of Taste sarà inoltre teatro del contest “Young Chef Mistery Team – Porta il Tuo talento, alla brigata ci pensiamo noi”, iniziativa dedicata a chef dai 20 ai 30 anni, che si troveranno a dimostrare il proprio talento, mettendo in gioco la propria professionalità, con una brigata ed un paniere che scopriranno solo al momento del contest. Scopo del progetto è quello di evidenziare non solo le capacità culinarie, ma anche quelle di leadership e di lavoro di squadra, che ogni cuoco dovrebbe avere. 18 i cuochi partecipanti alla finale, che formeranno 6 brigate, ognuna supportata da una Scuola Alberghiera di riferimento per il servizio di sala. Una autorevole giuria proclamerà la migliore brigata, che verrà ospitata in Irlanda per un itinerario formativo ed enogastronomico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...