Si rinnova anche quest’anno, come ormai avviene da tempo, l’incontro tra i soci della sez. provinciale Lodi della F.N.P.A. - Federazione Nazionale Pensionati Artigiani – e gli ospiti della Casa di Riposo Santa Chiara del capoluogo, fissato in calendario per lunedì 4 Novembre a partire dalle 15.00. Il pomeriggio sarà animato da un accompagnamento musicale e ci sarà una merenda per tutti.
“E’ un momento di grande fraternità perché ci consente di essere vicini a tanti anziani che per problemi familiari o di salute sono costretti a trovare ospitalità presso questo Ente. Noi che abbiamo raggiunto l’età della pensione condividiamo con loro la richiesta del dono prezioso della salute e della serenità in un periodo della vita che, dopo l’attività più intensa, lascia spazio alla riflessione sui valori e alla riscoperta delle relazioni.” Con queste parole Giuseppe Catania, presidente della locale sezione della F.N.P.A. presenta la tradizionale iniziativa ed estende agli associati l’invito a presenziare a quello che è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per l’Associazione lodigiana.
Un invito che nasce dalla consapevolezza della diffusa sensibilità e impegno sociale ed istituzionale di molti iscritti, che ripagano questa fiducia con una partecipazione sempre significativa.Con questo gesto di vicinanza ai coetanei in situazione di maggior difficoltà, i pensionati artigiani testimoniano che solidarietà, condivisione e attenzione alla persona possono essere valori-guida alle proprie azioni in ogni stagione della vita.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...