Quasi ogni giorno nel mondo si festeggia un prodotto, un piatto, un cibo. E per il tiramisù?
Dopo lo straordinario interesse e l’inevitabile querelle fra Friuli Venezia Giulia e Veneto suscitata dalla pubblicazione del libro Tiramisù. Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato, scritto da Clara e Gigi Padovani ed edito a metà del 2016, è nata l’idea.
I due friulani si sono chiesti: in che data celebrare il #tiramisuday? Ma è ovvio: il 21 marzo, perché non c’è niente di meglio di un tiramisù per festeggiare l’arrivo della primavera e lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno.
Del resto i “food days” sono entrati nella nostra vita: sono un modo simpatico per celebrare un piatto o un prodotto molto amato, con cene speciali a casa o nei ristoranti, allietate da cinguettii social e qualche foto su Instagram.
Il #TIRAMISUDAY è già stato presentato a Eataly Trieste, per sottolineare le radici friulane di questo dessert, scoperte dai due autori. Trovato anche un partner eccezionale per questo primo appuntamento.
Eataly lo festeggerà nei suoi store in tutto il mondo proponendo la “Coppa Trieste” ed altre golose ricette.
Nei prossimi mesi inizierà anche un #tiramisutour con alcuni grandi chef stellati che ne presenteranno la loro interpretazione, da Milano a Roma a Torino.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...